Conviene passare al fotovoltaico?

Conviene passare al fotovoltaico?

Facebook
Twitter
LinkedIn

Installando un impianto fotovoltaico avrai numerosi vantaggi in termini di:

• Impatto ambientale ed ecologia

Il pannello fotovoltaico sfrutta l’energia del sole trasformandola in energia elettrica senza generare nessun tipo di inquinamento. Riduce inoltre le emissioni di anidride carbonica nell’ambiente, contrastando il rischio di surriscaldamento globale del pianeta. Per questo è uno dei migliori sistemi di produzione energetica green.

• Risparmio economico

Producendo energia in modo autonomo potrai ridurne notevolmente l’acquisto e, di conseguenza, ridurre drasticamente i costi sulla bolletta. Inoltre, l’eventuale surplus prodotto di energia, che potrai reimmettere nella rete tradizionale, ha un valore economico.

• Aumento del valore dell’immobile

Installare pannelli fotovoltaici viene considerato un sistema di miglioramento energetico della propria casa, per questo la classe di efficienza energetica e il valore della tua abitazione aumenteranno.

• Investimento

L’impianto fotovoltaico può essere considerato un investimento perché il costo iniziale si ripaga autonomamente in pochi anni e l’energia prodotta successivamente sarà per te un guadagno effettivo.

• Agevolazioni fiscali

Installare oggi un impianto fotovoltaico è conveniente perché, fino al 2024, sono state confermate per le persone detrazioni fiscali del 50% sull’importo totale d’acquisto.

RISPARMIO SUI CONSUMI

Realizziamo impianti fotovoltaici residenziali su misura che permettono di risparmiare sensibilmente sui costi dell’energia elettrica riducendone i consumi, rispettando l’estetica dell’abitazione e dando ascolto alle reali esigenze del Cliente.

FABBISOGNO ENERGETICO

Valutiamo insieme a te il tuo fabbisogno energetico, così da proporti un impianto fotovoltaico residenziale meglio dimensionato e in grado di renderti il più possibile autonomo a livello energetico.

RISPARMIO IN BOLLETTA

L’energia prodotta in esubero dall’impianto fotovoltaico può essere rimessa nella rete e rivenduta al gestore, riducendo così i costi delle bollette elettriche.

ENERGIA INESAURIBILE

Si può integrare un sistema di accumulo, ovvero batterie che immagazzinano l’energia elettrica generata in eccesso durante le ore di luce rendendola disponibile nel momento di bisogno.

Può interessarti anche

vacuum cleaner, vacuuming, cleaning

Quanto mi costi? Aspirapolvere.

Quattordicesimo appuntamento dedicato agli elettrodomestici di casa per analizzare i consumi standard e dare qualche consiglio su come ridurre gli sprechi. L’aspirapolvere