BOLLETTA: Cosa c’è dentro e come leggerla.

BOLLETTA: Cosa c’è dentro e come leggerla.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Aprire la casella della posta e trovare le fatidiche bollette, un piccolo incubo per famiglie e aziende italiane in questo periodo di prezzi pazzi.

Ma entriamo nel dettaglio di cosa c’è dentro e come capire cosa stiamo pagando, di seguito alcuni punti cruciali e fondamentali presenti in tutte le bollette.
1) Le bollette non sono altro che documenti di fatturazione che racchiudono i valori di energia o gas addebitata ad un cliente dal proprio fornitore.

2) Le bollette seguono sempre uno schema simile, che è stato stabilito da Arera (l’Autorità Regolamentatrice per Energia, Reti e Ambiente).

3) Le sezioni sono:
a. Dati fornitura, tutti i dati sul fornitore e sul cliente;
b. Sintesi dei Costi, importi fatturati con anche una rappresentazione grafica;
c. Dettaglio fiscale, descrizione dettagliata dei costi;
d. Consumi fatturati e dettagli lettura, indica tutti i dati raccolti dal contatore;

Nozioni basilari??? Sicuramente,
Conosci come leggerla?
Sai individuare i vari costi?
È arrivato il momento di comprendere bene ogni aspetto ed analizzarla da soli o con l’aiuto di un consulente energetico.
Siamo qui per aiutarti in questo mondo pieno di regole non esitare lascia i tuoi recapiti ed un nostro collaboratore ti contatterà per aiutarti.
Resta aggiornato sul mondo dell’energia, del gas e sul risparmio energetico… seguici sui social e se vuoi essere il primo ad avere aggiornamenti lascia i tuoi dati e riceverai in anteprima tutti gli aggiornamenti.

Può interessarti anche

vacuum cleaner, vacuuming, cleaning

Quanto mi costi? Aspirapolvere.

Quattordicesimo appuntamento dedicato agli elettrodomestici di casa per analizzare i consumi standard e dare qualche consiglio su come ridurre gli sprechi. L’aspirapolvere